Stampa digitale
Lavorazione che permette di personalizzare con loghi, grafiche o disegni superfici già trattate e finite. Le moderne tecnologie permettono di ottenere stampe sia piane che a rilievo.
Stampa digitale . Incisione laser
Strassatura . Marcatura
Smaltatura . Fasciatura
Pittura a mano . Intarsio
Incisione laser
Con “incisione” si intende la rimozione di materiale da un oggetto allo stato grezzo. Tale procedimento si basa sull’utilizzo di un raggio laser che asporta il materiale in profondità.
Strassatura
La strassatura consiste nell’applicazione di componenti decorativi, quali strass, pietre o altro, che adornano e impreziosiscono gli articoli.
Marcatura
Rimozione precisa e minuziosa dello strato superficiale di un materiale. Attraverso l’azione di un raggio laser è possibile ottenere raffinati effetti cromatici a contrasto mantenendo una definizione altissima dei tracciati.
Smaltatura
Tecnica decorativa utilizzata per adornare e impreziosire. L’ampio ventaglio di colorazioni degli smalti permette di ottenere risultati estetici ricchi e variopinti.
Fasciatura
Lavorazione meccanica o manuale che consiste nel ricoprire la superficie di un accessorio, o anche solo una porzione di esso, con pellami o materiali tessili.
Pittura a mano
La pittura a mano è una delle forme artistiche più antiche ed è una tecnica che richiede grande abilità e precisione. Mani esperte attribuiscono all’oggetto un valore unico dal sapore artigianale.
Intarsio
Tecnica manuale che consente di inserire ad incastro sulla medesima superficie elementi di varie materie, forme e colori al fine di ottenere disegni ornamentali.